Discussione: Alfa 147
View Single Post
Old 11-01-2008, 18:47   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
la spalla delle turanza è mediocre ma sono delle buone gomme touring!
La pressione è ok.. io farei controllare la convergenza e la campanatura ant e post da un bravo gommista...
Quando la macchina è sul ponte dai una sguardatina generale...

Io ho una 145 1.6TS che sto pensionando per comprare la 147 2000TS...
COmuqnue si, l'ho provata! Ho guidato il mese scorso la Q2.. ma, tralasciando le risposte allo sterzo non bellissime (complici le maledette gomme continental!!!) non faceva gli scherzi che capitano a te..

Nella 145 io ho aperto la convergenza a +0,5 dx e +0,5 sx.. in pratica le ruote anteriori sono divergenti: \--/
Il feeling di chiuda è cambiato dal giorno alla notte... anche io sul dritto devo correggere un po' la traiettoria e prestare maggiore attenzione perchè è piu' ballerina rispetto a prima, quando c'è un avvallamento l'auto tende a seguirlo, e quando porto su qualcuno di pesante lo sento molto sul volante...
Però che curve e che controllo!

facci sapere com'è andata la visita del gommista, e fatti stampare il foglio riepilogativo!!!