Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Io sul mio samsung sgh-zv40 e sgh-zv60 ho la funzione di copiare tutta la rubrica nella sima e viceversa, anche di cacellare tutta la rubrica con un solo click di conferma..
possibile che i tanto costosi e amati (dagli utenti) celulari Nokia non abbiano questa funzione?
son passati anni da quando ho abbandonato il 3330 quindi è possibile che abbia dimenticato...
però mi sembra strano di non ricordarmi una cosa simile, per esempio del motorola 9700 mi ricordo perfettamente che quando dovevo inviare un sms non potevo richiamare il numero direttamente dalla rubrica 
|
mi dispiace che ha travisato le mie parole: la funzionalità esiste, e funziona anche egreggiamente, ma il problema risiede nella sim che non supporta il formato che per ogni voce puoi mettere più numeri e aggiungere altri particolari. ne consegue che se si trasferiscono le schede da memoria telefono _(che supportano tale formato) alla memoria sim (che non supportano tale formato), si avranno delle schede "sdoppiate" che poi se a loro volta vengono ritrasferite, troverai schede sdoppiate. insomma la limitazione la pone la sim. vediamo di farmi capire con un esempio:
-
formato di gestione tramite telefono. per ogno voce (o scheda come la si vuol chiamare) puoi inserire: nome, cognome, numero di telefono, fax, indirizzo civico, indirizzo email, volendo altri numeri di telefono, ci si può anche aggiungere una nota, la si può associare ad una foto ecc....
-
formato di gestione tramite sim. ogni voce può avere solo un numero di telefono accompagnato da un nome e cognome.
ora, mi spieghi cosa succede se si trasferiscono le scheda da memoria telefono a sim? semplice: si perderanno un sacco di informazioni, e nel caso sopra descritto, si produrrà una voce per ogni numero telefonico sopra citato creando una sacco di schede che fanno riferimento ad una stessa persona.
ecco il perchè ho elencato i possibili sistemi per ovviare a questa perdita di dati.
spero di essere stato schiaro.