Quote:
Originariamente inviato da Warlock72
Tassazione ridicola? Ma perchè? Fino a ieri con la new economy e la bolla speculativa c'era gente che davvero guadagnava soldi a palate con gli investimenti e ora che siamo sul lastrico si viene a dire che è una tassazione ridicola? Ma scherziamo?
|
Appunto: c'è gente che ha fatto soldi a palate con la speculazione e ha pagato il 12%. Quelli che vivono di lavoro, lavorano un giorno per sé e un giorno per lo stato. Se a te sembra un priuncipio equo hai un concetto di equità molto bizzarro.
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72
Parli di pensioni, ma ricordiamolo che il sig.prodi le ha aumentate l'ultima volta, 7 anni fa, di 54.000£ lorde ma è stato pronto però a lamentarsi se il governo di centro destra aveva portato le minime a 500€.
|
In merito all'innalzamento delle minime lasciamo stare che c'era gente che prendeva meno di prima visto che non c'era la restituzione del fiscal drag.
Ma a parte questo, non facciamo (ripeto) discorsi da fanboy: non sto difendendo Prodi che non è certo un mio amico. Non me ne frega una cippa, in questo contesto, di fazionismo spicciolo.
Sto parlando di un principio: è giusto che una fonte di reddito produttiva come il lavoro sia penalizzata fiscalmente rispetto alla rendita e alla speculazione? E' richiesto un sì o un no ad una semplice domanda. Berlusconi e Prodi non c'entrano una cippa.