Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio
trokij: yuyu merita davvero. salvo i primissimi episodi (che servono più ad introdurre i personaggi che altro) è un buon anime. se poi ti è piaciuto hunterxhunter... ancora meglio.
per ushio e tora (il manga) vale lo stesso consiglio, ma elevato all'ennesima potenza.  Tra le opere che trattano di combattimenti con demoni&co è uno dei migliori in assoluto. Si può affermare, senza tanti problemi, che ha ispirato non solo yuyu, ma anche tantissimi (ssimissimi) altri anime e manga. tipo l'inuyasha degli esordi, dove il caro mezzodemone desiderava uccidere gli esseri umani e Kagome doveva continuamente ricondurlo all'obbedienza. bei tempi
l'unica pecca è, forse, il disegno molto grezzo... ma, a mio parere, questo elemento si adatta splendidamente con le atmosfere horror
io l'ho comprato normalmente in fumetteria...  preso "in blocco" e anche a basso prezzo
un sondaggio: preferite "nagatobimaru" o "saltalungo"? 
|
Tora, senza dubbio...

Saltalungo non piace neanche a lui...
Il nome più figo è Azafuse, anche se:
| Spoiler: |
| in effetti non è il nome di Tora ma è il nome della sua "razza"... |
A proposito, una parte spettacolare è quando Tora deve decidere (non scendo nei dettagli) se continuare a essere Saltalungo o diventare Tora a tutti gli effetti... (chi ha letto il manga avrà capito...).
Per il resto, quoto tutto, fumetto bellissimo, ingiustamente sottovalutato, innovativo e originale, con un tratto perfetto e "mutevole" in base alle situazioni descritte. L'uso del "super-deformed" e in generale delle espressioni comiche alternato a combattimenti violenti e sanguinari contro demoni terribili, è solo uno degli elementi che caratterizzano questo manga, di cui non finirò mai di tessere le lodi.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, quasi tutti hanno un loro spazio, una loro storia, una loro evoluzione nel corso dell'avventura. Tora poi, è uno dei personaggi meglio caratterizzati in assoluto, con mille sfaccettature e una costante lotta interiore che lo accompagna fino al gran finale.