View Single Post
Old 11-01-2008, 07:40   #264
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
io opterei per la cintiq 12" viste le mie disponibilità economiche...dato che sono ancora uno studente universitrio,,, e già per permettermela dovrei vendere la console da dj...cmq ti trovi bene...risponde bene? più chealtro il collegamento al pc avviene come?
Per la connessione, oltre ovviamente all'alimentazione, è presente un cavo per il collegamento alla scheda video (dovresti quindi avere due uscite sulla tua scheda video).
La risposta è ottima: sembra effettivamente di disegnare su un foglio (anche se lo schermo ovviamente non riesce a darti la sensazione di un foglio ruvido).

La velocità di risposta del tratto dipende dal software e dalla macchina su cui sta girando: mi capita a volte in painter, con tratti molto grandi, di avere una risposta lenta.
Una cosa a cui ti devi abituare è lo "scarto" esistente tra la punta della penna e la corrispondenza del tratto (1-2 millimetri), dovuto allo spessore del vetro dell wacom, ma ci fai presto l'abitudine.
Vai tranquillo che è veramente sppettacolare, inoltre la 12" la puoi trasportare abbastanza bene.
Con photoshop è un ottimo prodotto, ma il massimo secondo me lo dà con painter (ottimo software per disegnare a mano libera).
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso