View Single Post
Old 11-01-2008, 07:01   #3
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
Quote:
Originariamente inviato da Paglia80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un novellino in procinto di acquistare una 400D nuova dopo tanti anni di compattina!
Vorrei un consiglio da parte vostra sulla prima ottica da prendere, io pensavo a qualcosa in sostituzione del ciofegon, senza spendere una cifra esagerata, come ad esempio il Canon 18-55 IS, qualcuno che l' ha provato sa dire come va? E' anche macro? Oppure avere qualco'altro da consigliare senza spendere cifre esorbitanti?
Pensavo anche ad un 50ino da affiancargli e qui andrei sul Canon 50 f1.8 che ne ho sentito parlare bene.
Quello che mi preme è avere almeno un'obbiettivo che mi faccia anche da macro, mi piace molto scattare in questa modalità.
Attendo consigli, grazie.

Stefano
L'ho provato di notte a mano libera ed effettivamente mi ha fatto evitare il salto ai 1600iso rispetto al luminoso (per un wide zoom) 17-50 Tamron.
Di giorno non l'ho ancora provato al sole...ha nitidezza e l'AF mi sembra OK e per il prezzo ridicolo che ha mi sembra ancora più un affare del già famoso 50 1.8
L'ideale sarebbe il 17-55 2.8 IS Canon che somma i pregi di 18-55 IS e del Tamron...moltiplicandone però i prezzi.

Per le macro...ci sono tanti modi di fotgrafare: c'è l'obiettivo dedicato (Il canon EF-S 60 è una bomba, il Tamron 90 2.8 ancora di più...) o lo zoom che può avvicinarsi molto (Sigma mi pare) o gli anelli aggiuntivi o le lenti da avvitare davanti.
Il 18-55 IS sarebbe da provare...con f/11, o di più, i tempi si allungano e fotograre un insettino con l'IS potrebbe essere comodo, se stesse fermo...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso