Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 10-01-2008, 18:37   #1860
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freddy85 Guarda i messaggi
Backup fatto fortunatamente e la ventola funziona correttamente..
Se mi dici che "qualunque produttore di HD prevede possibili guasti nel caso di utilizzo a temperature stabilmente superiori a 55°" mi conviene mandarlo in azienda tramite RMA??
Il punto è: perchè viaggia a queste temperature? Per l'architettura obsoleta del tuo pc o per problemi del disco? Se pensi all'RMA, vuol dire che l'HD non è tanto vecchio. Se per caso fosse un 7200 rpm in un nb non recentissimo, la temperatura elevata sarebbe già più comprensibile. In assenza di informazioni, posso solo consigliarti di spulciare il sito del produttore(?) del tuo HD , controllare il range di temperature operative considerate normali per il tuo modello (di solito 30 -55°) e poi scaricare il tool che certamente è stato predisposto proprio per testare l'efficienza fisica del disco prima della restituzione in garanzia. Così lo stressi e se è quasi cotto collassa definitivamente. Altrimenti mandalo direttamente in RMA e poi magari te lo restituiscono.....
D'altra parte, se è un modello oggi cheap, probabilmente non perdono nemmeno tempo a controllarlo e ti ritrovi comunque con HD nuovo..
Insomma, valuta il tuo caso e decidi. Fine dell'OT.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso