View Single Post
Old 10-01-2008, 17:16   #10
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Quote:
Originariamente inviato da IGNAZIO.PILONE Guarda i messaggi
Allora ieri l'ho ritirata. La confezione è curatissima. Ho preso il kit con il 14-42 e il 40-150.
Ho aggiunto un estensione della garanzia a 5 anni e una borsettina sony per contenere il tutto. La borsa è un pò piccola ma per il momento va bene così!
direi che hai il perfetto kit pre chi vuole qualcosa di compatto ma molto buono conta che tu hai a disposizioni focali da 28 a 300 in dimensioni che gli altri sognano!!

Quote:
Ho caricato la batteria per provare a fare qualche foto di prova, ma ho scoperto che senza card non memorizza e quindi sto smanettando per capirne qualcosa in più..e comprare una

XD da 2 giga compatibile e ad un prezzo corretto..ovviamente il più basso possibile.
...Ok se mi permetti un consiglio, io prenderei delle compact flash, sono decisamente piu' grandi delle xd, ma se non hai problemi di condivisione con altre fotocamente Olympus compatte che usano solo le Xd, costano abbondantemente la meta' delle Xd!

Quote:
Il quesito è questo. Mi sembra di aver capito (forse male) che l'XD è un formato di Olympus e Fuji nato per ottenere maggiori velocità di trasferimento.
Verifico e vedo che la SD extreme "scarica" a 20 MB/s mentre la XD M a circa 2 MB/s.
Sbaglio qualcosa ? E' ininfluente sulla velocità di "ricarica"? Sopratutto ne risente la velocità di memorizzazione sulla sequenza di fotogrammi ?
grazie a tutti per il prezioso aiuto e ovviamente ogni consiglio è bene accetto.
Questo discorso e' in parte giusto...ne senso che quando le xd erano delle schede moderne duellavano abbondantemente con le sd del tempo....peccato che pre via della loro origine hardware, derivano dalla smart media, non hanno avuto modo di svilupparsi come le sd che ora sono decisamente avanti!, le XD piu' veloci on sono comunque le M ma sono le H, non che questo ne faccia dei fulmini.Il consiglio che ti posso dare, e' di investire su una Compact flash di buona velocita' come una sandisk II o III, la IV costa davvero molto o schede equivalenti della Lexar , da un paio di Gb, e li' vedrai davvero ottime prestazioni in srittura di raffiche. Al limite puoi affiancare una buona, e costosa, scheda, ad una da battaglia, da supermercato da 10/20e per quando non e' rischiesta la massima velocita' di scrittura delle raffiche.

Molti ma molti saluti
Palermox