Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Ragazzi ma leggendo certi commenti sembra proprio che arriviate da Marte. Le Nikon P5000 e P5100 sono le concorrenti rispettivamente della Canon G7 e G9. In entrambe i confronti risultano superiori (anche se di poco) le Canon ma queste Nikon sono OTTIME digitali.
Solo Nikon e Canon producono compatte di questi livelli ... le c.d. "compatte professionali"e in NESSUN ALTRO PRODOTTO di NESSUN ALTRA MARCA è possibile raggiungere questi livelli qualitativi a queste DIMENSIONI del corpo macchina.
Non venite a raccontare fregnacce sulle vostre fantomatiche macchine fotografiche perchè sono BALLE colossali.
La P5100 e insieme la G9 (di Canon) sono le 2 migliori compatte digitali mai prodotte e offrono caratteristiche e qualità che i concorrenti si sognano. Non fanno dell'estetica il loro punto forte (volutamente) in quanto puntano a massimizzare la qualità nel poco spazio disponibile, offrendo nel contempo uno schermo di generose dimensioni (rispetto alle reflex) e di ottima utilizzabilità.
Non servono paragoni con reflex e bridge .... qui si punta ad avere il massimo in territorio COMPATTE. Istruirsi prima di (s)parlare.
|
Hai preso un granchio, con uno prezzo medio 350$ il concorrente della P5100/P5000 può esser giusto la nuova SX100 di Canon (300$), che gli mangia in testa senza grossi problemi (senza parlare la A720IS di cui ho parlato prima, 250$)
Il confronto con G9 non lo direi neppure per scherzo
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp5100/page11.asp
Le migliori Nikon ormai sono relegate a reflex
ciao