Quote:
Originariamente inviato da Palermox
Non temere e' una macchina che si puo' usare con estrema facilita' ma se si cerca puo' offrire grandi potenzilita' !
Buona luce e buone foto
Molti ma molti saluti
Palermox
|
grazie per la gentile risposta.
Allora ieri l'ho ritirata. La confezione è curatissima. Ho preso il kit con il 14-42 e il 40-150.
Ho aggiunto un estensione della garanzia a 5 anni e una borsettina sony per contenere il tutto. La borsa è un pò piccola ma per il momento va bene così!
Ho caricato la batteria per provare a fare qualche foto di prova, ma ho scoperto che senza card non memorizza e quindi sto smanettando per capirne qualcosa in più..e comprare una XD da 2 giga compatibile e ad un prezzo corretto..ovviamente il più basso possibile.
Il quesito è questo. Mi sembra di aver capito (forse male) che l'XD è un formato di Olympus e Fuji nato per ottenere maggiori velocità di trasferimento.
Verifico e vedo che la SD extreme "scarica" a 20 MB/s mentre la XD M a circa 2 MB/s.
Sbaglio qualcosa ? E' ininfluente sulla velocità di "ricarica"? Sopratutto ne risente la velocità di memorizzazione sulla sequenza di fotogrammi ?
grazie a tutti per il prezioso aiuto e ovviamente ogni consiglio è bene accetto.