View Single Post
Old 10-01-2008, 07:52   #8
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
quasi tutti partono anche se è appena stato ripristinato il s.o.
Solo pochi che io sappia richiedono la completa reinstallazione,Oblivion è uno di questi,penso anche gli ultimi usciti tipo r6 Vegas Bioshock ecc.
Lo sò che molti ripartono senza problemi. Io dicevo che: per quelli che non partono senza intervento, Nella stragrande maggioranza dei casi...

Oblivion riparte importando i salvataggi e le chiavi di registro, e anche gli altri che citi...

Ancora lo devo trovare un gioco che non riparte... tutto stà a vedere se, il tempo necessario a mettere da parte le chiavi ecc.. non superi quello richiesto dalla reinstallazione (anche se c'è da considerare che - una volta svolto il procedimento - non lo si fà più).

Il gioco più rognoso ch'io ricordi, nella lunga carriera di ripristinatore (), è King Kong; ma alla fine l'ebbi vinta...

Gli unici casi un pò particolari sono quelli - già accennati da qualcuno - delle protezioni invadenti (che, peraltro, non meriterebbero installazione)... ma, con metodi non proprio ortodossi, sono risolvibili anch'essi.

Per me, è proprio il metodo d'installazione di Windows ad essere un puttanaglio... alcune applicazioni, che creano migliaglia di link al registro, decine di cartelle, backup, uninstaller (che spesso superano i 100MB solo loro) ecc.. più che installare, sembrano seminare...

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, purtroppo e' come pensavo!
Con un pò d'impegno... se devi ancora piallare l'SO fai in tempo ad esportare il necessario.

Comunque, l'argomento ha poco a che vedere con l'HD esterno. Quì, se fosse un HD interno (o una partizione) sarebbe lo stesso...