View Single Post
Old 09-01-2008, 18:42   #8
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
l'Hp 9690el mi sembra molto silenzioso, ma forse non faccio testo in quanto vengo dal "trattore in sign" pieno di ventole.

Per la batteria sono ancora al secondo o terzo ciclo di ricarica qundi non è ancora al massimo delle prestazioni: comunque a batteria ho fatto un po' di prove disattivando il risparmio energetico e utilizzando varie applicazioni in multitasking (programmi suite adobe, giochi, riproduzione film dvd, installazioni varie); in questa situazione estrema l'autonomia è naturalmente limitata, ma tanto lo usero' sempre alimentato a corrente con batteria staccata.

per la scheda video, ho provato solo dei giochi, un paio di vecchi titoli, far cry e colin mcrae 4, sembravano girare bene. se tu devi fare modellazione e grafica 3d, sarebbe un po' meglio un notebook con scheda grafica open gl come la nvidia quadro, montata su alcuni dell e ibm.

Spassionatamente, se preferisci il toshiba all'hp, vai pure tranquillo, fanno macchine di buona qualità; visto l'utilizzo cui è destinato, mi orizzonterei verso un modello con display da 17", come l'hp. prova a guardare specifiche e prezzi del satellite x200 e del satellite pro p200, quest'ultimo venduto con vista businness; questo modello tienilo a mente se poi vuoi fare un indolore downgrade ad xp (con vista businnes non è necessario acquistare una licenza di xp per il downgrade, la micorsoft stessa prevede lo scambio con vista).

p.s. che io sappia i display a doppia lampada li hanno solo i sony vaio
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso