Quote:
Originariamente inviato da toccalenuvole
Ciao a tutti i forumisti, sono al mio primo messaggio.
Da inizio gennaio ho attivato Alice 7 mega. Ieri ho acquistato il modem ADSL2 Ethernet, l'ho collegato al mio portatile ma non so cosa devo fare per collegarmi al web. Tra le varie connessioni di rete quale devo utilizzare per collegarmi? Sul modem lampeggiano le spie di accensione e quella ethernet mentre quella ADSL č spenta. I collegamenti che ho fatto sono: cavo ethernet al modem ed al pc, cavo telefonico al modem ed alla presa a muro. C'č altro da fare? Devo forse configurare qualcosa?
Grazie a chi potrā darmi un aiuto.
|
la spia adsl e' spenta o lampeggia?
se continua a lampeggiare oltre i 15 minuti vuol dire che non ti hanno ancora attivato la linea..se invece non si accende proprio o hai sbagliato qualcosa (strano xche' ci sono 2 collegamenti in croce da fare...) o il modem non funziona...(x scrupolo controlla che la scheda ethernet sul pc sia a posto..)
cmq x navigare devi crearti una nuova connessione con nome utente e password aliceadsl ( in minuscolo) connetti apri explorer e vai qui:
http://registra.rossoalice.alice.it/...yPoint=Captive
li ti scegli email e password che vuoi ti sconnetti da internet riavvi il modem riconnetti con la tua nuova email e relativa password e sei a posto