View Single Post
Old 08-01-2008, 15:21   #407
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Non denigrarlo troppo, volenti o nolenti sarà il SysOp futuro...
Occorre solo che vengano implementate tutte quelle applicazioni che girano anche sotto xp ma che attualmente vista non sopporta, e che l'hardware venga messo in condizione di lavorare senza più quei piccoli ma fastidiosi problemi che si presentano di frequente.
Tieni conto che xp ci ha messo un po' di anni e due service pack (a breve il terzo) prima di essere il soft completo e affidabile che è ora.
Purtroppo però non mi stanco di dire che la vera cosa assurda è che abbiano pensato di installarlo sulle macchine già ora che, a mio avviso, non era assolutamente ancora pronto ad essere usato, e stanno facendo fare ai clienti quei test che normalmente devono essere fatti dagli sviluppatori.
Chi spende qualche euretto (neanche pochi) per comprare un notebook all'avanguardia come hardware ha tutto il diritto di pretendere che la macchina ed i software funzionino a dovere.
Se devo dirtela tutta, io ho installato il virtualpc2007 e sto testandolo in modalità virtuale, giusto per imparare a conoscerlo...
Tra l'altro bho, io sono sempre stato moooolto scettico riguardo Vista (tant'è che mi ero già informato sulla possibilità di XP su questo acer), invece ho deciso di tenerlo dopo averlo usato un po' con il note... problemi per ora non ne ho trovati, i programmi ormai sono in grandissima parte compatibili con Vista, nessun problema di periferiche... il sistema operativo seppur pesante (anche se io ho trovato moooolto più pesante xp al lancio!) soprattutto il termini di spazio occupato, è sicuramente più evoluto di xp... forse un po' più confusionario per cerare le opzioni che interessano ma basta farci un po' la mano!
Dal mio uso e punto di vista, secondo me Vista è stato un po' troppo "bersagliato", anche magari da chi, per un motivo o un altro, ne parla male senza sapere bene di cosa sta parlando... tra l'altro ho notato dal vivo che si è creata un po' la mentalità "non funziona => colpa di Vista", quando in alcuni casi l'errore è dell'utente, del produttore, o comunque di terze parti..
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso