View Single Post
Old 08-01-2008, 13:23   #1
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: milano
WiFi impazzito, non capisco la causa!!!

Ciao a tutti raga, vi scrivo dal lavoro in quanto da casa sono due sere che il mio wifi č impazzito!
possiedo un router adsl usrobotics 9119 da 2 anni, sono stato quasi un pioniere del wifi fai da te e non ho mai avuto alcun tipo di problema...

proprio ora ho letto la guida e appreso nuove nozioni, in particolare la polarizzazione, della quale non ero a conoscenza..

premetto che usavo la mia wan su canale 11 e solo un'altro nella palazzina usava il wifi sul 6...
l'altra sera avevo problemi, il router non rispondeva ai comandi, internet non andava, faccio uno scan e vedo una rete alice su canale 11...

il segnale č davvero forte 78% come se fosse in casa mia...allora non riuscendo a collegarmi al router, l'ho collegato col filo e ho cambiato canale..

le cose sembravano risolte (canale 3) ma dopo un po punto e accapo.

lo scan non sempre "vede" la mia rete (che č vicina 4 metri) piuttosto vede quelle degli altri (mah) se la vede invece fa fatica a connettersi e quando si connette varia sempre la velocitā di 54mbs, scende a 1, poi a 5.5, poi a 54...
ho provato gia a fare un hard reset, e l'upgrade del firmware..

funziona un po, poi niente...

che diavolo č? come risolvo?

quando pingo il router mi dice:

se connesso: errore hardware
se non connesso: host irragiungibile..

questo posso dirvi...datemi una mano non so se si č rotto o ci sono interferenze!!!