Quote:
Originariamente inviato da grunge
Intanto grazie mille dell'interessamento.
[...]
|
prego
Quote:
Originariamente inviato da grunge
[...]
la rubrica posso NON perderla copiandola sulla SIM, o sbaglio?
[...]
|
in teoria potresti farlo ma c'è un piccolo problema: prima di tutto è possibile farlo direttamente dal telefono, ma lo dovresti fare uno ad uno, quindi se hai una rubrica da 200 numeri tipo come la mia, sarebbe un lavoraccio. altro inconveniente è che il formato dei contatti utilizzato non è propriamente compatibile con quello della sim in quanto nel telefono viene usato il sistema di più numeri di telefono (oltre che altri dettagli tipo indirizzi, note ecc...)per ogni voce residente nella sua memoria, diversamente da quella della sim dove è possibile mettere un numero per ogni voce. potresti anche usare il sistema del trasferimento tramite pc suite che è un software studiato appositamente da nokia per gestire il telefono da pc ed effettuare backup dei dati importanti del telefono per poi ripristinarli, ma devi stare attento a quello che backuppy, altrimenti ripristineresti il virus. altra possibilità è quella di usare il sistema dei biglietti da visita elettronici che producono file .vfc (se non vado errato l'estensione è questa) che poi potrai trasferire da e per il telefono con il pc.
Quote:
Originariamente inviato da grunge
[...]
Il punto due: tengo schiacciati i pulsanti sino che arrivo al punto 3 che si accende il cellulare, ho capito bene?
[...]
|
devi tener premuto la sequenza di tasti fino a quando non ti compare la richiesta di impostazione orario oppure se ti chiede il pin della sim.
Quote:
Originariamente inviato da grunge
[...]
P.S. Quello della sim l'ho messo in evidenza perchè lui dice che la prima volta ha risolto cambiando la sim e perciò anche numero di cellulare, può essere secondo te?
[...]
|
ovvio che non funzioni se cambia sim e lo sai perchè? probabilmente cambiando sim, ha cambiato anche gestore telefonico, quindi le impostazioni di internet, mms ed altro che aveva nel telefono non valevano per il nuovo gestore. infatti ogni gestore ha una serie di parametri per collegarsi alla rete diversa dagli altri. ad esempio la tim ha ibox.tim.it come apn, vodafone: web.omnitel.it, wind: internet.wind ecc... infettare una sim non credo sia possibile, almeno in base alle mie conoscenze.