Discussione: Alimentatore X360
View Single Post
Old 08-01-2008, 09:40   #15
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
emh no. i condensatori non forniscono energia dal nulla.
C'è un pò di confusione, fra corrente, potenza e voltaggio.
Il voltaggio secondo alcuni è il problema della 360. imho è una cazzata. da quello che ho letto, i voltaggi in uscita ( ma non ho capito se si parla di voltaggi in uscita sotto sforzo ) sono leggermente scostati dai valori ideali ( 12 V e 5V ). ma di pochissimo. questo porterebbe la sezione di alimentazione, a dover svolgere sopportare carichi più pesanti.

In ogni caso, lo stagno fonde oltre i 180 gradi ( quello per saldature ). imho è praticamente impossibile che siano le gpu o le cpu a dissaldarsi. sia per una questione di calore ( prima che lo stagno si fonda sarebbero arrosto) che per uan questione puramente meccanica.

Potrebbe comunque essere un problema alla sezione di alimentazione. è la parte più delicata nonchè la più costosa ( un condensatore migliore, o un numero maggiore di condensatori porta a diversi milioni di $ di non guadagni).
guarda che la gpu arriva al massimo a 57° altro che 180°!!!!
c'è un articolo che forniva spiegazioni in merito, dove provavano una xbox360 prima con un alimentatore da pc e poi con quello microsoft il tutto fornendo una grande qta di foto!!! io non lo trovo più l'articolo
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso