Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Si si lo so bn, ma l'ho sempre definito cm chipset anke se so ke è un errore, in quanto la zona dv è possizionato il sensore è sempre cmq vicino al nb, ecco xkè si usa sempre fare un forfè di temp consederandolo (errorreamente) il chipset.
In tutti i modi, come gisutamente hai detto tu, no è la temp del case, ma mettendo quel dissi al nb ho recuperato dei gradi sul nb, ecco xkè penso che un amezza influenza debba averla, pero non mi sn mai messo a misurarle cn un sensore direttamente ai due chipset...x cui il mio valore a questo punto del nb non è preciso, ma considerato rispetto i gradi precedenti ke mi segnalava mbm5 nella voce "case", e considerando che prima mi faceva sui 25 in idle e 39-30 full, adesso ho recuperato circa 4-5 gradi.
|
Probabilmente è perchè il dissipatore che hai messo muove più aria in quella zona.
Però la temp del nb è per forza di cose molto diversa.
Sarebbe come misurare la temp della cpu mettendo la sonda 3-5cm vicino alla cpu.
Per il nb cmq il top era, e credo sia ancora, il dissipatore zalman passivo blu, non ricordo il nome. Io mi ci ero trovato molto bene.