|
Delucidazioni sulla Xbox.. XD
Salve a tutti,
sono un appassionato informatico da sempre e sinceramente non mi sono mai lasciato andare verso nessuna console considerando sempre questo tipo di apparecchiature inutili e superflue.
Sinceramente negli ultimi anni ho un po rivalutato la cosa e guardandomi intorno mi son reso conto che la comodità e il prestigio di una console probabilmente superano quelle di un pc.
Sono totalmente ignorante a riguardo perchè come ho già detto sconosco il mondo delle console quindi spero che non mi uccidiate.
Le mie principali riflessioni che spingono a testare una console sono 2:
1. Sembra che le case produttrici di giochi si applichino più sullo sviluppo di giochi per console piuttosto che per pc, anche perchè sembra che ricevano molti più guadagni rispetto ad un pc. Probabilmente perchè i giocatori di console sono player più accaniti, cmq sembra che la pirateria sia meno diffusa. Motivo per cui spesso i giochi escono solo per console e a volte escono molto in ritardo sui pc. Un esempio puo essere quello di Burnout, splendido gioco ma mai visto su pc
2. A mio parere i computer corrono troppo in fretta e ogni gioco si basa sempre sulle nuove schede video quindi continuamente sarà necessario acquistare una scheda video nuova per poter sfruttare al massimo l'ultimo gioco. Al contrario una console non si modifica quindi i giochi che escono per una certa console sono tutti sfruttati al massimo dalla console stessa. I produttori dei giochi sanno bene come è strutturata la console su cui il loro gioco girerà quindi fanno tutto cercando di sfruttarla. Ovviamente mi rendo conto che le console si aggiornano ma almeno è una cosa che avviene ogni 4-5-6 anni, mentre i pc si aggiornano continuamente.
Fatta questa.. ehm.. breve.. premessa adesso vado al dunque
Ho visto un po di xbox e tutti me ne parlano bene, non sono disposto a spendere troppo quindi non acquisterei mai la 360, però sembra che xbox sia un'ottima console. Ho controllato le caratteristiche tecniche della xbox e della ps2 e ho trovato una differenza abbastanza notevole:
Ps2:
CPU 294 Mhz
RAM 32 MB
Core 128 bit
Video 147 MHz
Xbox:
CPU: 733Mhz
RAM 64 MB
Core 128 bit
Video 250 Mhz
Bè, le caratteristiche parlano chiaro, anche perchè la xbox è uscita 2 anni dopo rispetto alla ps2 (2001 rispetto al 1999). A livello di prezzo ho trovato molto più conveniente l'acquisto di una xbox e infine aggiungo che sono molto affascinato alla xbox in quanto molto simile ad un computer. Questo mi permetterebbe di mettervi mano quando e come voglio (aggiunta di un hard disk, accesso tramite lan ai dati da un computer, installazione di programmi, linux ecc)
Ora, finito il poema vi chiedo. C'è qualcosa che non va nel mio ragionamento e nelle info che ho acquisito online. E ancora, c'è qualcosa che devo sapere prima di acquistare una xbox?
So che ormai c'è la 360, motivo per cui i giochi nuovi nn potrò testarli ma più che altro vorrei dei chiarimenti riguardo le modifiche. Se acquisto una xbox devo accertarmi che ci siano determinate caratteristiche o determinate modifiche, presenza di determinate porte, diversità nelle versioni, ecc.
Ringrazio tutti i coraggiosi che hanno letto tutto il poema sperando di ricevere qualche risposta grazie mille a tutti
CyberCrasher
EDIT: Aggiungo, mi hanno detto che con la modifica non posso più giocare online, è vero?
__________________
Sono andato da una maga e le ho chiesto: "Il Mio Futuro?".
Lei ha guardato la mia mano e mi ha risposto: "Circuiti Integrati???"
Ultima modifica di Appassionato Pazzo : 07-01-2008 alle 01:37.
|