Discussione: Pc per grafica 2d e 3d
View Single Post
Old 07-01-2008, 00:44   #11
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
assenzio niente link agli shop online, metti il link alla casa produttrice se vuoi

per grafica 3D è mooolto meglio montare una q6600 che un dual core, avresti dei guadagni in fase di rendering di circa il 185% rispetto ad un dual a parità di frequenza. con un buon dissipatore il rumore è inesistente.

io ho un enermax liberty e nonostante la ventola è muto anche quello. un artic freezer 7 pro al 50% appena udibile, quindi se vai su dissipatori di una certa qualità non hai problemi.
se passi a vista 64 4gb sono più che indicati, anche perchè è un OS che richiede molte risorse. ti consiglio due moduli da 2gb per evitare di riempire tutti gli slot. un q6600 è una cpu adegata a sfruttare anche quantità diram maggior in fase di rendering.

la ram 1066 è superflua. dei normali banchi da 800mhz vanno benissimo se non overclocchi.

che software devi utilizzare precisamente ?
scusami, ok questo è il link http://www.zerotherm.net/eng/product/BTF95.aspdel dissipatore che pare mi state costringendo a sostituire con uno con ventola ma molto silenzioso

il pc non è per me ma come software sono quelli che usano gli architetti in più autocad e photoshop. quindi mi consigli un q6600... ok per la ram invece ho visto ke la sk madre ke volevo prendere supporta le ddr2 a 1066, è per questo ke mi dicevi ke erano superflue?