Anche sinceramente da un pò fastidio che pochissime applicazioni dopo anni supportino i multicore... è vero che posso fare più cose contemporaneamente però se per esempio uso ffdshow e attivo un pò di filtri ecco va tutto a scatti anche se magari ho solo il 60% di CPU occupata... che significa in realtà un core sfondato al 100% da ffdshow e il restante 10% sarà il pattume usato da windows antivirus, Firefox... ed in quel caso sinceramente mi girano...
E no stavolta non ve la cavate dicendo fai girare 2 ffdshow insieme
Insomma il mio processore è un X2 3600 + ovvero un processore che andrebbe
come un ipotetico Athlon Xp a 3600 Mhz * 2(a spanne è questo il significato del rating di AMD)... però sinceramente preferirei avere un processore - solo - a 7,2 Ghz reali...
Il problema è che purtroppo hanno raggiunto il limite fisico e oltre non riescono
a salire di frequenza anche i phenom a 4 core vanno a 2.2 Ghz... e nella maggioranza dei casi andrà veloce come il mio PC attuale... e lo so potrò far ulteriori 2 cose in più contemporaneamente
E quando poi ffdshow mi andrà a scatti con il 20% di cpu cosa dovrò dire?
Mi comprimerò 3 divx in background - contemporaneamente - per consolazione?
Una volta forse uin questo stesso forum avevo sentito - purtoppo - non mi ricordo riguardo a cosa che stavano studiando un modo
per far vedere i più core come un gigantesco processore.. questo eviterebbe i problemi di dover riscrivere il codice di ogni programma per sfruttare i multicore...
Ciao,
fano