Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6
Ciao...io abito in una villetta a schiera e appena fuori dalla mia villetta c'è una specie di armadio dove si collegano, oltre alla mia, 3 o 4 villette vicine e mi sono accorto, guardandoci con mio fratello elettricista, che da dove si attacca il cavo che entra in casa mia fino al mio hag ci sono giunzioni inutili...passa attraverso un tombino dopo il quale non ha più nessuna guaina di protezione...essendo comunque ancora all'esterno poi arriva in una scatola dove il tecnico di fastweb aveva attaccato il nuovo doppino e poi c'è anche un altra giunzione subito prima dell'hag perchè il "tecnico" si era sbagliato...ora la mia domanda è....posso cambiare questo cavo...(che è tutto su proprietà privata) e metterne uno che arrivi direttamente all'hag? Dite che migliorerebbe qualcosa seza tutte queste giunzioni...lo potrei mettere adirittura tutto con la guaina e anche schermato (se esiste  )...cioè vorrei mettere il cavo migliore possibile...posso fare io questa cosa? Forse smetterebbero di dire che ho il doppino degradato?
Grazie in anticipo...
|
Il doppino che conta è quello che va dal ripartilinea alla centrale,la tratta che dici tu serve..ma ben poco.