Sto pensando di prendere l'ybris, tanto se devo fare una spesa la faccio buona.
Anche a me in passato attirava la peltier, ma il procio un po' deve durarmi, inoltre dovrei fare un case grandissimo per farci stare anche quella.
Il radiatore biventola non ci sta, il case non ha due ventole adiacenti e siccome è nuovo (ancora non mi è arrivato) non voglio farci buchi. Comunque al limite prenderò un secondo radiatore da mettere in serie al primo. Ci penserò in un secondo momento. Ho già provato ad abbozzare un disegno dell'impianto montato ed i tubi pare proprio che ci stiano senza troppi problemi.
Purtroppo essendo le due ventole nell'angolo posteriore probabilmente il secondo raidatore dovrò metterlo del tipo meno spesso, come quello venduto da oclabs.
Per il vaso d'accumulo si, sarà piuttosto piccolo dato che sarà uno di quelli da inserie in slot da 5,25". Mannaggia, ne faccessero uno dual slot. Comunque non dovrebbe dar problemi. Mi piacerebbe immergerci la pompa per evitare rumori, ma mi hanno detto che non è fattibile con quel tipo di prodotto. Le immersioni si possono fare solo sulle vaschette aperte in alto e dunque esterne al pc, o esistono vaschette prefatte da mettere all'interno che possano contenere una pompa?
Ti ringrazio per la dritta sul 3% di alcol; mi pareva infatti la soluzione migliore e cci sono rimasto male quando ho scoperto che la vaschetta non lo tollerava. VOlevo cercarne un'altra....ma poi anche la pompa ho letto che si offendeva...
Per i tubi si, quelli in poliuretano armati certificati dal R.I.N.A. andranno benissimo.
Ok allora lista della spesa:
waterblock ybris ACS
vaschetta, radiatore lunasio
pompa selt. La prendo da lunasio perché è a 12v, mi sa che quelle da acquario sono a 220...
Dici che è possibile cambiarci la raccorderia e metterla in inox o ottone? stessa cosa vorrei fare per la vaschetta, nella quale metetrei anche un raccordo a gomito. Lo so, darà una perdita di cartico, ma in fondo è uno e la pompa ha più di un metro di prevalenza...
Per l'overclock...he he, almeno quello che ho raggiunto ad aria... 3340MHz da un E6420...che in questi giorni mi sta facendo penare con problemi di boot. Non capisco, poi è perfetto...boh
Ultima modifica di papafoxtrot : 06-01-2008 alle 10:05.
|