View Single Post
Old 06-01-2008, 08:23   #2605
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
come faccio a sapere che tipo di hd ho? tipo fare un test sulla velocita', etc, sapere il modello/marca, etc.... che software esistono? Quello che so e' che e' un Maxtor 6Y080L0
Puoi usare software di diagnostica, tipo Everest oppure Sisoft Sandra, che ti danno tutte le informazioni di cui necessiti. Questi sono commerciali a pagamento, di gratuiti puoi provare Pc Wizard (mi pare ci sia già la versione 2008). Per ottenere benchmark dell'hard disk puoi usare lo stesso software oppure Hd Speed, hd tach o anche Atto

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
gia', purtroppo....
la cosa puo' dipendere anche dalla MB? nel senso dei collegamenti tra le varie periferiche in particolare cio' che gestisce le porte USB...
Mi sembra un po' difficile pensare a questi componenti; oggi le prestazioni delle macchine (da qualche anno a oggi) sono così elevate e penso che sia difficile che questi componenti rappresentino un collo di bottiglia per la pendrive. Per togliere ogni dubbio non ti rimane che testare la penna su un altro computer e confrontare i risultati .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso