Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P
come faccio a sapere che tipo di hd ho? tipo fare un test sulla velocita', etc, sapere il modello/marca, etc.... che software esistono? Quello che so e' che e' un Maxtor 6Y080L0
|
Puoi usare software di diagnostica, tipo Everest oppure Sisoft Sandra, che ti danno tutte le informazioni di cui necessiti. Questi sono commerciali a pagamento, di gratuiti puoi provare Pc Wizard (mi pare ci sia già la versione 2008). Per ottenere benchmark dell'hard disk puoi usare lo stesso software oppure Hd Speed, hd tach o anche Atto
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P
gia', purtroppo....
la cosa puo' dipendere anche dalla MB? nel senso dei collegamenti tra le varie periferiche in particolare cio' che gestisce le porte USB...
|
Mi sembra un po' difficile pensare a questi componenti; oggi le prestazioni delle macchine (da qualche anno a oggi) sono così elevate e penso che sia difficile che questi componenti rappresentino un collo di bottiglia per la pendrive. Per togliere ogni dubbio non ti rimane che testare la penna su un altro computer e confrontare i risultati .. byez