View Single Post
Old 05-01-2008, 17:18   #1
criptico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema audio con nuova scheda video

Salve a tutti ,
spero di scrivere nella sezione giusta visto che il mio problema riguarda sia l'audio che il video.
Premetto che il mio PC è così composto:
Asus A7N8X-X ;
AMD Barton 2500
RAM 512 Mb PC 3200.
OS Windows XP SP2

La configurazione ha sempre funzionato alla perfezione prima con una Radeon 7000 64 Mb (vi prego, non ridete ) poi con una Radeon 9200 128 Mb ( ... ) che ha funzionato per circa un anno.

Successivamente, in seguito ad un guasto alla scheda video, ho dovuto rimettere la predetta 7000, visto che le prestazioni erano praticamente identiche funzionando sempre alla perfezione.

Adesso ho comprato una Sapphire HD 2400Pro (non c'è due senza tre ) . Inizialmente l'ho montata semplicemente disinstallando i vecchi driver e mettendo i nuovi senza alcun problema.

Adesso viene il fattaccio:
La scorsa settimana ho avuto necessità di reinstallare tutto con la scusa di liberare spazio da programmi inutili.
Reinstallo il solito OS, i soliti driver della mobo e quindi i driver e software della Vga.
Bene, da questo momento in poi ho dei conflitti con il driver audio che non riesco a risolvere. All'avvio della macchina tutto bene, posso riprodurre musica o filmati. Dopo qualche minuto mi appare la finestrella di notifica "Generic Host Process for Win32" che mi avverte che l'applicazione verrà chiusa.

Ho provato reinstallando i driver sostituendoli con gli nVidia nForce 7.30 Beta modded presi nell'altra sezione senza benefici.
L'altra cosa strana che devo segnalare è che riesco a installare solo i driver presenti nel cd della scheda video, se provo con altri più recenti o meno recenti scaricati dal sito il processo si interrompe perchè non trovano la periferica corretta .

Da quello che ho letto questi driver sono inaffidabili, e questo mio post ne è la prova, come posso risolvere il problema?
In preda alla disperazione ho aggiornato anche il bios della mobo alla versione 1010, l'ultima.

Vorrei evitare di prendere una scheda audio separata anche se economica.

Perdonate la lunghezza ma ho ho cercato di essere più preciso possibile.

PS:
criptico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso