View Single Post
Old 05-01-2008, 15:27   #8
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
1
il file system
io ero rimasto a questo punto:
- NTFS leggibile da linux e scrivibile facendo qualcosa che però non era sicuro al 100%
mi dicono che con ntfs3g anche la scrittura è sicura. non mi serve di scrivere su ntfs indi non l'ho mai usato.. mi accontento del supporto nativo in sola lettura.

Quote:
- ext3 leggibile ma non scrivibile da windows
http://www.fs-driver.org/
leggi le FAQ sopratutto per quanto riguarda il journaling e i permessi

Quote:
per l'archivio vado quindi di FAT32? non è che mi ispiri tutta questa fiducia...e poi a parte l'aggirabile limite di grandezza con cui formattava windows le fat32 c'è un reale limite di grandezza? perchè io volevo fare una partizione da 300GB e una da 50GB (oltre a 50GB per linux e swap)
imho se non hai bisogno di gestire file più grandi di 4gb va bene fat32. per le dimensioni direi che non ci sono problemi.. io pure ho una partizione fat32 da 300gb

Quote:
2. riguardo l'avvio: e se invece di usare un programmino per il boot installo windows e linux ognuno per conto suo e poi quando accendo il PC premo il pulsante adatto e scelgo l'hard disk con l'os che voglio? dovrebbe andare no?
penso proprio di sì (immagino che stai parlando di f10 o altro tasto che ti permette di scegliere il dispositivo di boot) ma i bootloader funzionano altrettanto bene. e cmq il bootloader puoi installarlo in un secondo momento.
Quote:
3. io ho usato ubuntu64 col flashplayer (penso facendo girare firefox32), c'è ancora questo problema se uso una distro a 64 bit? (sapete, è per sfizio )

grazie a chiunque mi volesse aiutare
io uso debian amd64 e flash player va tranquillamente.. non so di preciso come funziona, con wrapper o meno.. ho installato il pacchetto e ha fatto tutto lei (ma si sa, debian è complicata )

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso