I picchiaduro sono praticamente morti su PC. Ormai su Pc vanno altri generi. Ma non è di certo l'unico genere che un tempo era presente su PC, ma che man mano è scomparso.
Parlando di Mortal Kombat, ti parlo da Fan sfegatato della saga. E' il mio picchiaduro preferito. Su PC si sono fermati a Mortal Kombat 4.
Io possiedo Mortal Kombat 1-2-3-4 per PC. Poi Mortal Kombat Deadly Alliance(il 5) ed Deception(il 6) sono usciti per PS2-XBox-GameCube. Ed il più recente è l'Armageddon(7) che è uscito per PS2-Wii-XBox.
Poi è uscito anche Mortal Kombat Shaolin Monks che a mio avviso è molto bello. Però non è un classico picchiaduro 1 vs 1. Ma è un action 3d. Possiam dire che è un Picchiaduro a scorrimento 3d, con elementi di enigmi da risolvere, con la possibilità di potenziare il lottarore acquisendo nuovi poteri e mosse,ecc. Mi è piaciuto molto, ed praticamente è ambientato tra la storia del primo MK e MKII..ricavando una storia bella e che arriva fino alla fine del 2.

E' possibile giocare anche in modalità cooperativa la storia(Liu Kang e Kun Lao) e si fanno fatality anche a nemici normali. Oltre che i scontri con i boss son anche originali.
Però insomma ti confermo che hanno sbagliato a scrivere su Wikipedia.