Vmware server o player?
Ho 1a domandina da fare:
mi sono scaricato 1 immagine. decomprimo il tutto come al solito, avvio vmware server dalla mia fida ubuntu e ma non riconosce l'immagine. dopo 1a breve ricerca scopro che la VM (nel mio caso la nuova trixbox 2.4) è stata creata con vmware server 2.0 (che è una beta). Già ai tempi avevo provato a giocarci 1 attimo ma non ero molto invogliato e non ci avevo capito 1 mazza.
L'immagine è compatibile con l'ultima release di vmware player o appunto questa beta. visto che l'iimmagine deva andare in produzione (o quasi visto ceh sarà su 1 linea telefonica praticamente inutilizzata e servirà come test) e voglio testarla senza sbattermi x scoprire se esentuali problemi sono causati da vmware o appunto l'appliance vi chiedo:
Vmware player è stabile e affidabile quanto la versione server? la macchina dove dovrei mettere questo servizio (che x chi non lo conosce è un centralino voip) dovrebbe contenere anche 1 paio di altre cosette sempre virtualizzate. con vmware server non ho mai avuto problemi e sono sempre stato molto soddisfatto sia in ambiente linux che windows. Non sono stato così soddisfatto dalle mie esperienze con il player. Poi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta quindi le cose possono essere migliorate notevolmente.
|