Discussione: Aiutatemi a scegliere
View Single Post
Old 04-01-2008, 14:07   #1
neptoune
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiutatemi a scegliere

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se ormai sto leggendo da un bel po' per cercare di farmi un'idea.

A Febbraio dovrò acquistare un portatile, che dovrò usare sia per lavoro (cartelle cliniche informatizzate, database un po' grandi...) sia per divertirmi.
Io ho sempre usato pc, ma da un anno possiedo un imac di cui sono davvero entusiasta. Quindi avevo anche preso in considerazione i notebook della apple.
Però l'ibook è troppo piccolo e il pro davvero troppo caro.

Posso spendere tra i 1300 e i 1500. Voglio prendere un notebook bello pur non avendo esigenze super professionali. Vorrei anche un'estetica accettabile. Per fare un esempio, i lenovo sono davvero bruttini...

Questo quello che ho selezionato:
Dell XPSTM M1530: devo dire che mi piace, buon rapporto qualità/prezzo nelle diverse configurazioni. Con 1100 già ottime configurazioni.

Lenovo IdeaPad Y510 notebook: appena uscito, visto nella vostra newsletter. Solita qualità lenovo, ma più presentabile esteticamente. Non so bene quando si vedrà in Italia e a che prezzi

Sony Vaio: qui direi che praticamente tutte le linee che presentano modelli su quella fascia di prezzo, mi piacciono proprio tanto:
Serie CR: bello esteticamente, bella tastiera. Non capisco se il monitor è da 13.3 o 14, cmq è un po' piccolo
Serie AR: la trovo davvero spettacolare, ma qui il monitor da 17 mi mette dubbi opposti (batteria?trasportabilità?)
Serie FZ: mi sembra la più "bilanciata"

Ora, lo so che la faccenda è un po' complessa, ma ho bisogno di consigli
1. Come si comportano con la batteria? Avevo sentito dire che i lenovo hanno autonomie molto migliori...
2. E' vero che i monitor sony sono superiori?
3. Il lettore blu-ray ha un senso?
4. Qual è la vostra opinione sui modelli che ho elencato?
5. Avete altri modelli interessanti da propormi su quella fascia di prezzo?
6. Quale scegliereste?

Scusate il post molto "impegnativo" ma sono un bel po' di soldi e vorrei spenderli al meglio con qualche consiglio di esperti! Grazie a tutti in anticipo.
neptoune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso