ho un case abbastanza grande (42x42x18 cm^3) in cui sono presenti delle ventole di estrazione del calore e un gran numero di feritoie in cui l'aria fredda esce (allego schema)...
l'alimentatore ha una ventola di quelle semplici a 38 cfm dichiarati e gira sempre al massimo mi pare ; pesca l'aria (come da disegno) verso l'interno del case e lateralmente dove ha qualche centimetro di spazio dalle paratie laterali del case...
le linee verdi sono le feritoie orizzontali/verticali e quelle rosse sono le feritoie sulla paratia laterale del case... obbiettivamente lasciano passare un bel po di aria...
superiormente tra le due lamiere del case ci sono due feritoie dove ho posizionato una ventola (48 cfm massimi) che posso regolare tramite potenziometro ..
secondo voi questa ventola superiore č meglio che estragga aria o che la spinga dentro?
La teoria dice che l'aria calda sale e quindi sarebbe meglio posizionarla in estrazione..ma temo che vada ad ostacolare quella dell'alimentatore...
inoltre la ventola potrebbe essere posizionata sia tra le due paratie , sia all'interno del case...ovvero al di sotto della paratia piu bassa.
illuminatemi!!!!!!