Discussione: Western digital ncq
View Single Post
Old 04-01-2008, 13:04   #10
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra
ragazzi una domanda

io possiedo una gigabyte p35c ds3r

per attivare il ncq dei dischi sata dovrei attivare ahci , vero?

ora io devo reinstallare il s.o, quindi posso farlo a priori senza fare uscire le schermate blu che escono se si prova a fare la modifica dopo l'installazione di win

ma mi chiedo : che voce devo abilitare?

io ho le seguenti voci riguardanti ahci :

1) sata raid/ahci mode
2) sata port 0-3 native mode (non so se c'entra)
3) onboard sata/ide ctrl mode (che puo essere settata su ide o su ahci o su raid/ide)

che faccio?

fatemi sapere presto così formatto ora e per stasera spero di avere il pc scattante

1) ahci mode (e devi installare i driver opportuni, a mezzo floppy PRIMA del S.O.) premere F6 durante l'installazione di windows... (impostazioni valide per il controlle ICH9 di Intel

2) enabled

3) se non usi il controller Gigabyte c'è una voce per disabilitarlo... altrimenti regolati di conseguenza.

APPENA TROVATO SUL FORUM DELLA GIGABYTE P35
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso