View Single Post
Old 04-01-2008, 09:35   #359
rino60
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Temo che ci sia un problema sulla discesa d'antenna.
Il decoder usa un'antenna satellitare, il DVDR e il TV un'antenna terrestre, quindi 2 antenne indipendenti e 2 cavi indipendenti.

Però talvolta per problemi di cablaggio verticale ( cioè dall'antenna sul tetto fino alla presa in casa ), soprattutto quando la parabola viene installata in un secondo momento, non si riesce a far passare 2 cavi e si usa il trucco del mux-demux. In pratica sono 2 scatolotti, uno messo sul tetto ed uno all'ingresso nell'appartamento. Sul tetto i 2 segnali ( TV + SAT ) vengono miscelati dal MUX e mandati verso l'appartamento tramite la discesa TV preesistente.
Nell'appartamento il DEMUX separa nuovamente i 2 segnali.
Ho il dubbio che qualcosa funzioni male nel DEMUX per cui l'ingresso TV del DVDR disturba l'ingresso SAT del decoder.

Immagino che tu abbia la parabola sul tetto. Ma l'ha messa Sky o già c'era ?
Se la parabola è condominiale ( quindi non è solo tua ) prova a verificare con un tuo vicino se succede lo stesso inconveniente.
Temo che tu debba sentire un'antennista.

Prova a guardate il newsgroup, it.hobby.satellite-tv.digitale . Lì c'è gente molto pratica d'impianti satellitari ( penso che scrivano anche degli installatori TV, che conoscono molto bene il mestiere ).
Ieri sera ho collegato il Decoder con il cavo alla presa tv a muro, il DVDR con un'altro cavo ad un'altra presa tv a muro ed infine DVDR e TV con un terzo cavo tv. Prese SCART collegate come da manuale e FINALMENTE ha funzionato tutto a meraviglia!!!!!
Adesso vorrei provare questo collegamento a "T" che mi ha detto Magodip per vedere se tutto funziona!!! Altrimenti guarderò il newsgroup che mi hai segnalato!!! Grazie
rino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso