Quote:
Originariamente inviato da Freed
Ora vado a vedere se riesco a tirare fuori qualcosa da questa Milano innevata...
Saluti...
|
Stamattina Milano è uno spettacolo...il silenzio ed il bianco la fanno da padroni!
Avrò un centinaio di CD di jazz soffiato ed una delle cose imprescindibili dal seguire la musica è leggere il libretto ed osservare le foto dei protagonisti... me ne viene una in mente di Miles Davis in "A silent way" ed un'altra in "Tutu" dove la sua faccia, nerissima e nitidissima, presenta una "tessitura" simile a quelle della foto 2 e 4. Molto intense.
La 1, le mani ed i tasti come principali attori sottolineati da una diagonale...una icona della musica jazz! ...e la 3 è ancora più bella perchè si vede tutto lo strumento e... sfocatissimo,... come suggerimento, le guance gonfie del suonatore.
Nell'ordine metterei a pari merito la 3 e la 1, poi un attimo dietro la 4 ed infine la 2 che ha sì un'espressione sofferta ma pure la pecca di avere la tromba tagliata ancora prima dei tasti.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che mal sopporti tale tipo di musica (

)... la mia opinione è troppo virata dalla passione che ho per i vari Fresu, Rava,... sono troppo di parte... ma d'altronde, quando non lo si è.
PS: gli exif della 3? Sono curioso di sapere anche la focale...è il 105 che menzionavi a Code?