View Single Post
Old 03-01-2008, 14:19   #3
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A che titoli ti eri fermato? Far Cry l'hai giocato?
Cmq di recente a me è piaciuto tanto, ma prorpio tanto, Stalker... E' uno sparatutto con tracce di RPG (nel senso che ci son delle quest, poi bellissimo il fatto di usar tute protettive contro i proiettili e l'ambiente, poi ci son gli artefatti delle anomalie!), semirealistico (nel senso che occorre un po' di tattica, soprattutto alle difficoltà alte, i nemici ci mettono poco a sforacchiarti, c'è un bell'arsenale), l'ambientazone è impagabile, una delle migliori tra i videogiochi, tratta da quel capolavoro che è il romanzo "Picnic sul ciglio della strada": in sostanza si è dentro una zona in cui avvengono fatti strani, ci sono anomalie, in pratica delle trappole naturali che possono fulminarti, bruciarti o farti a pezzi, c'è la radioattività.
Come struttura è abbastanza aperto, nel senso che puoi passare da una mappa all'altra e tornare indietro (quasi quando vuoi dopo che le hai sbloccate), ma occorre passare per dei punti obbligati.
Certo l'ambientazione è sempre quella, non è medievale, cmq dei mostri ci sono anche se perlopiù si affrontano altri Stalker, però anche visivamente, è bello sparare contro uno che ha l'esoscheleto addosso!.
Ma è la Zona. Ipse dixit!
Mi sono fermato ad unreal tournament Ora ho provato "neverwinter nights 2" perchè è nella confezione della 8800gt, ma questo genere (di ruolo) non mi ha mai attratto per la sua giocabilità, l'ho chiuso dopo 5 minuti. Ora trovo info su questo Stalker, a far cry non ho giocato...però vorrei titoli recenti, così la sfrutto graficamente questa scheda video
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso