View Single Post
Old 03-01-2008, 09:47   #7
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
McAfee Virus Plus da provare

Attualmente uso questa suite, super-bistrattata.
Ne apprezzo le tante e facilmente raggiungibili opzioni di gestione e controllo sui programmi che accedono ad Internet, disponibili dal modulo firewall (vengo da Comodo, che non mi sono mai troppo "sbattuto" ad imparare ad usare al 100%).
L'efficacia dell'antivirus+antispyware è definita "Advanced".
Il firewall della versione Internet Security ai "leak test" ha avuto un punteggio basso, magari il modulo è lo stesso di questa Virus Plus.
Dicono che è pesante.
Sul mio pc non la sento, ma provandola su un Sempron 3000+, si sentiva troppo, per cui l'ho cancellata.
Mi piacerebbe provare la pesantezza dei singoli moduli, forse se avrò tempo proverò, perché comunque sto cercando un firewall da mettere sul Sempron, per sostituire Sysgate e come detto, il firewall di McAfee mi piace.
Per mia esperienza, posso quindi dire che probabilmente questa Suite è pesante come uso di CPU, mentre come memoria ne consuma poca.
Ottima la documentazione (italiana) e carini alcuni servizi, come quelli di rintracciare la locazione geografica di un IP o sapere la natura/descrizione di un eseguibile.
Insomma.... io la consiglio, se avete un pc potente e magari non navigate in acque troppo "pericolose".
Avessi tempi, vorrei aprire/partecipare ad un thread specifico per questa suite, che ricordo che è disponibile gratuitamente anche tramite AOL.

C'è una cosa che non capisco, dei software di sciurezza e del giudizio che in genere c'è su di loro.
Sembra che i software più "commerciali", cioè quelli che trovi più nei negozi e quasi "più famosi", facciano tutti pena o comunque siano ben peggiori di altri meno famosi.
Penso a Norton, Ca Security, McAfee, un po' anche F-Secure, anche se forse è tra i migliori tra quelli "noti e famosi al pubblico".
Come è possibile ciò?
Il potere econimico dovrebbe anche essere capacità di sviluppo.

Ultima modifica di kkt77 : 03-01-2008 alle 09:52.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso