View Single Post
Old 03-01-2008, 09:30   #3161
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Phenom B2 2.6GHz + patch BIOS = Phenom B3 2.3GHz ?
Quoto il tuo quesito ma rispondo in generale a questi ultimi post.
Da come la vedo io non si può dire che un B3 vada come un B2 con 300 o 400 Mhz di scarto e tantomeno si può dire che il B3 guadagni il 10 ... il 15 ... o il 20% di prestazioni rispetto all'attuale B2.
Queste sono solo speculazioni, medie aritmetiche, statistiche... chiamatele come volete. Analizzando la tabella sui bench di Techreport (tanto per fare un esempio) nei test effettuati le prestazioni variano dallo 0% al 57%.
Che cosa significa questo? Che non si può limitare il tutto dicendo che un B3 andrà il 15% in più (e ci stiamo riferendo al solo bug della TLB attenzione, quello corretto col fix del BIOS)... la deviazione standard (se non ricordo male è così che si dovrebbe chiamare... ) è troppo ampia per riferirsi ad un valore medio credibile.
In alcuni casi infatti il B3 andrà come il B2, in altri invece potrebbe andare oltre il 50% più veloce; e con anche gli altri bug corretti in alcuni ambiti (latenza memoria, bandwidth...) potrebbe essere migliore anche del doppio.
E logico quindi pensare che in alcune applicazioni il margine sarà risicato ed in altre invece sarà molto marcato, è inutile stare qui a fare supposizioni in termini di % o di Mhz.
Questo è ciò che penso...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline