Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Phenom B2 2.6GHz + patch BIOS = Phenom B3 2.3GHz ?
|
La fonte è ufficiale, la stessa AMD. Ma comunque, senza ritornare nel dialogo di chi vede il Phenom un cesso e di chi ne vede in realtà le potenzialità, io lo leggo così:
- A tutti gli effetti, TUTTI i bios commercializzati fin da novembre avevano fix la cui perdita non era quantificabile, perché era l'unico modo per poter far "girare" il Phenom.
- A questi Fix, si aggiungono altri bug, quali, il più noto, il problema della L3 di riscrivere tutta la cache anche in caso di un solo byte. Per questo non esiste fix, patch, workaround, resta un problema della cpu, non porta al crash del sistema, ma le perdite di performance sono tangibili da un minimo del 5% a valori superiori.
- Del workaround per l'ultimo bug, direi di tralasciarlo completamente, perché la stessa AMD ha fatto di tutto perché chiunque possa disabilitarlo... quindi mi sembrerebbe una scemenza affermare che lui dica (AMD) una nuova cpu B3 va il 12% più veloce di un B2, ma solo se facciamo lavorare il B2 con l'ultimo fix (che loro stessi dicono di non abilitarlo).... cioé, sarebbe da demente.
Comunque, da quello che tutti ormai sanno, per scontato, è che i Phenom B2 perdono mediamente un 15% per tutti i bug presenti (ED E' LA STESSA AMD CHE LO DICE). Io non capisco come sia difficile accettare che il B3, con tutti sti bug risolti, non possa andare più veloce. Ma non lo dico da filo-AMD, lo dico da tecnico...
Comunque manca sempre meno all'uscita del B3, poi vedremo chi aveva ragione.