Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
i proiettori di prfondità SONO gli abbaglianti  e non è bene usarli in quanto fanno il muro di luce di cui parlava p.nightmare, riferendosi erroneamente agli anabbaglianti:
in quanto a:
non vedo dove stia il problema, che sia pieno centro o in mezzo alla campagna: di giorno il problema non è tanto "vedere", quanto "essere visti".
il problema grosso sono i coglieni teste di cazzo che, nonostante sia obbligatorio avere accesi gli anabbaglianti fuori dei centri cittadini, anche con visibilità perfetta, se ne girano tranquillamente, pure in caso di nebbia, con i fari spenti, o al massimo con le sole luci di posizioni accese. Tanto loro ci vedono, che gli frega? 
|
Beh, veramente a mio cugino i carabinieri gli hanno fatto la multa perchè aveva i fendinebbia accesi, dicendo che i fendinebbia si accendono solo in caso di scarsa visibilità...

Il che ha un senso perchè con visibilità normale a me personalmente i fendinebbia accecano più degli abbaglianti, almeno di sera. Quando incrocio uno di questi gli faccio una mega lampeggiata con abbaglianti e fendinebbia... Una sera ero talmente accecato da dei fendinebbia, che non ho visto che era una volante dei carabinieri...

Quando si è avvicinata mi sono cagato sotto, però non hanno fatto inversione e se ne sono andati per i fatti loro... Forse perchè se si fossero fermati li avrei potuto denunciare...