Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Potrebbe essere anche un Problema Telecom... Se puoi prova la Tua Linea Adsl, con un altro Modem/Router che supporta l'ADSL2+...
Ricorda anche che per la 20 Mega Alice è previsto impostare il PPPoE...
P.S.: Manda una schermata del Tuo ADSL STATISTICS 20 MEGA...
Saluti...
|
Le statistiche ADSL dicono semplicemente come ho già detto che è in uso la modulazione g.dmt e non ADSL2+. Portanti circa 8mega/640.
Avevo già chiamato il tecnico telecom (che però capiva ben poco, non sapeva neanche cosa fosse g.dmt, adsl2+...) e mi diceva che purtroppo dalla centrale potevo avere solo quello.
Il PPPoE l'ho anche impostato (anche se il problema della modulazione e quindi della portante agganciata non centra ).
Codice:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.3 22.0
Attenuation (dB): 21.0 14.0
Output power (dBm): 19.8 12.6
Attainable rate (Kbps): 8896 1144
Rate (Kbps): 8160 640
K (number of bytes in DMT frame): 256 21
R (number of check bytes in RS code word): 6 8
S (RS code word size in DMT frame): 0.5 8
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 4 8
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Quando ho fatto il passaggio ad alice 20 mega, avevo l'ultimo firmware con vpn, ed avevo gli stessi problemi tuoi, ho risolto mettendo il firmware precedente (3.04L.01.07 venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00). Ora in ADSL2+ riesco a connettermi e navigare sia in PPPoE che PPPoA, mentre con GDMT si connette ad 8mega e ping più bassi di 10-15ms
|
Io ho rimesso l'1.3 di firmware ma la situazione non è cambiata. Mi attacco sempre e solo in g.dmt (anche forzando unicamente adsl2+ come modo). Ho anche fatto "reset to factory defaults".
Ora cercherò di recuperare un altro router per vedere se il problema è del router... ma non penso.