Grazie per le info... ho dato un occhiata a quel link, ma non ho capito molto bene nel mio caso cosa devo fare... forse si parlerà anche di come collegare la presa ups alla console, ma non so dove cercare quel topic è molto lungo da leggere... ho sentito dire che le prolunghe della Belkin in caso di mancanza di corrente, la console si spegnerebbe subito lo stesso... è vero? In pratica se deve succedere qualcosa si brucia un fusibile interno alla ciabatta e in questo modo si salva la console... io pensavo che mi dasse 1 minuto di tempo per spegnerla.... e invece ho capito male?
Poi non saprei proprio come adattare la presa alla 360 e non vorrei modificare il cavo... pensavo ci fosse qualcosa di piu' facile per me che sono una novellina e non capisco proprio nulla di queste cose elettriche...
non ci sono soluzioni piu' semplici?
Intanto qualcosa devo fare... i continui abbassamenti di tensione - a volte le lampadine di casa abbassano la luminosità e poi ritornano normali - è così palese e quando si annuvola spesso e volentieri fanno mancare la corrente...) che continuando così mi rovinano tutto..pc e xbox...
Possibile che non ci sia qualcosa di facile e poco ingombrante mi basterebbero anche 50 secondi di autonomia, il tempo esatto di spegnere la 360 e via...
Il mio sogno sarebbe che ci fosse una 'ciabatta' che utilizzo quando serve, che mi da 1 minuto di autonomia e anche meno... chissà se un giorno possano fare qualcosa di simile...