Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS
1)per "navigare, masterizzare e stampare foto" serve vista?
2)ha detto che deve spendere il meno possibile, e che il pc principale è un'altro: mia madre e le mie sorelle usano un p3 1ghzm 512mb ram, xp, stampano e navigano su internet: non si sono mai lamentate, anche se ho notato rallentamenti dove basterebbe il mio per evitarli.
3)capisco il discorso del dual core, ma a dirla tutta non credo che aggiornerebbe mai questo pc, se ho capito le sue intenzioni: in ogni caso non gli consiglierei mai un dual core da 110€!! 60€ e bona li!
4)riguardo il gb di ram, non ho parlato di metterne solo 1 (alludevo al mio pc in quel momento :P) solo di mettere 2 banchi da 1, non un kit...non credo che gli faccia differenza un 2x1 cl4 o 2 banchi da 1 cl5 a-data...
5)e cmq non mi sorprenderei se poi ci mettesse linux su questo pc, volendo spendere il meno possibile...o magari una licenza inutilizzata di xp...vista proprio non ce lo vedo!
(altra cosa a favore di xp: i driver delle periferiche, probabilmente ha già una stampante vecchia a casa e non mi sorprenderei se non esistessero i driver per vista...i 2 scanner che sto guardando or ora insegnano..)
|
1)diciamo che su queste cazzate vista va meglio; inoltre non tutti i negozi commercializzano più xp (purtroppo, soprattutto negozi reali dove puoi prendere calci il commesso)
2) io a quel punto gli metteri il 2000
3)i dual si trovano anche a meno di 60
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_2140.aspx
4) non specificavi di prenderne due quindi errore mio
5) per lo meno per ascoltare un po' di musica gli serve risolvere 150 dipendenze; e non sempre i formati quali tiff e raw sono supportati