Discussione: PC Low Cost
View Single Post
Old 01-01-2008, 12:24   #5
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
per "navigare, masterizzare e stampare foto" serve vista?

ha detto che deve spendere il meno possibile, e che il pc principale è un'altro: mia madre e le mie sorelle usano un p3 1ghzm 512mb ram, xp, stampano e navigano su internet: non si sono mai lamentate, anche se ho notato rallentamenti dove basterebbe il mio per evitarli.

capisco il discorso del dual core, ma a dirla tutta non credo che aggiornerebbe mai questo pc, se ho capito le sue intenzioni: in ogni caso non gli consiglierei mai un dual core da 110€!! 60€ e bona li!

riguardo il gb di ram, non ho parlato di metterne solo 1 (alludevo al mio pc in quel momento :P) solo di mettere 2 banchi da 1, non un kit...non credo che gli faccia differenza un 2x1 cl4 o 2 banchi da 1 cl5 a-data...

e cmq non mi sorprenderei se poi ci mettesse linux su questo pc, volendo spendere il meno possibile...o magari una licenza inutilizzata di xp...vista proprio non ce lo vedo!

(altra cosa a favore di xp: i driver delle periferiche, probabilmente ha già una stampante vecchia a casa e non mi sorprenderei se non esistessero i driver per vista...i 2 scanner che sto guardando or ora insegnano..)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso