Ciao, allora, praticamente quando attivi il silver e hai creato un account, non ti fa piu' provare da quell'account il mese gratis gold. E' successo pure a me.. se tenti di passare da silver a gold, ti chiede la carta di credito... per provare il gold live, a questo punto che hai attivato il silver, devi crearti un altro account ed iniziare la registrazione daccapo... (creati un account fatto apposta per giocare on line) e quando ti chiederà se vuoi attivare gold o silver digli gold... aspe che ora cerco info piu' esplicite... a dopo...
EDIT: ecco segui passo passo questo tutorial:
Scorri un po' questa pagina: (e sotto troverai il titolo "Come ottenere il gold gratutito"
http://forums.xbox.com/10725861/ShowPost.aspx#10725861
All'inizio si deve attivare il silver, ma dopo ti farà una domanda (una volta soltanto per ogni account che crei) e stavolta, quando ti dirà 'hai i requisiti per il mese gratuito' digli 'gold '...
(Ricorda, ormai con il primo che hai creato non si puo' piu' fare perchè quella domanda la fa una volta sola, e poi non la fa piu'. Quindi creati un nuovo account...
Io purtroppo avevo i salvataggi dei giochi nel primo account, così pazienza, ho creato un account solo per il mese di prova, appena termina lo cancello, mentre continuo a giocare sul mio primo account.
Ciao!