Salve, ho un problema da risolvere.
Il mio Pc più recente (AsRock K7VT2, AMD Duron a 1,3 Ghz, 1 Gb di RAM, Win 98 SE, controller Promise TX100II), si è guastato.
Lo porto al negozio e il disco rigido (Maxtor PATA da 80 Gb), collegato a un altro pc funziona.
Me lo riporto a casa e cerco di continuare a utilizzarlo sul pc più anziano, composto da:
Asus P2V, Pentium III a 450 Mhz, 256 Mb di RAM, Quantum Fireball da 3,2 Gb e Win 98 SE.
Dato che l'usarlo come master comporterebbe la reinstallazione del sistema operativo lo monto come slave, tanto quello che mi interessa sono i dati, che stanno dentro un'altra partizione.
Ma il pc non mi vede il disco, provo e riprovo, ma non c'è nulla da fare!
Scollego a malincuore il Quantum, rassegnato a fare la reinstallazione di Win.
Accendo il pc, infilo al volo il cd di W98SE e... dov'è il disco?
Comincio a preoccuparmi, acchiappo il dischetto di avvio di W98SE, faccio partire il pc con quello, ma il disco continua a non esserci!
Ultimo, disperato tentativo, infilo dentro i due dischetti di emergenza di Partition Magic 5.01, ma anche loro non riescono a vedere il disco!!!
A questo punto non so più dove sbattere le corna... è possibile che i driver del controller abbiano fatto delle modifiche tali al disco da renderlo illeggibile a qualsiasi cosa?
Suggerimenti?
Grazie.