Quote:
Originariamente inviato da 71104
ma dove...
|
Nel mondo reale.
Non tutti la fuori hanno i dual core, più spesso la gente lavora con computer con 512-256 MB di RAM e si lamenta che i programmi sono lenti.
Non puoi rispondergli "Guarda che 1GB di ram costa 50Euro", visto che memorie così vecchie non le trovi facilmente.
Il C# su macchine del genere è assolutamente inadatto, visto che si prende 25MB solo per una stupidissima interfaccia con una textbox multiline e 3 pulsanti che non fanno assolutamente niente.
Per uscire leggermente dall'ambito desktop, vogliamo paragonare la velocità di un sito in PHP rispetto ad uno ASP.NET?
A parte che le pagine ASP.NET sono piene di schifezze inserite gratuitamente da ASP stesso che rendono il download decisamente più pesante, il carico di lavoro del server è decisamente più elevato.
La cosa si nota decisamente se il "server" è un P4 con 1GB di ram che deve tenere in piedi 3 siti e un centro servizi.
Quote:
e allora esci dal luogo comune, quello è ovvio che non ha senso.
|
Avendo realizzato diversi programmi in C++ e C# e avendo usato diversi programmi in Java la mia impressione da utilizzatore è che C# e Java siano notevolmente più lenti, la motivazione che posso portare è che occupano molte più risorse, specialmente memoria, per fare le stesse cose.
Magari lo sviluppatore ci ha messo 1 ora per realizzarli, ma poi io utilizzatore perdo 1 ora di tempo per usarli ogni volta, nell'attesa che il programma reagisca ai comandi.
Su tutte le macchine che ho avuto sotto mano la JVM si prende sempre i suoi 60MB, l'avvio dei programmi java mi è sempre sembrato mostruosamente lento, magari per il JIT, però poi l'esecuzione stessa del programma non era fulminea.
Con questo niente a che ridire con la struttura del linguaggio Java.