Quote:
Originariamente inviato da VasquacK
5 domande fast:
- Fra i 3 valori (core, shader e ram) qual'è (o quali sono) quelli che incrementano di più le prestazioni in termini di fps?
- Siccome ho constatato che il collo di bottiglia in oc sono le ram, che oltre i 925 nn passano il secondo test di 3dmark03, posso cmq tenerle a 950-975?
- Ogni valore è indipendente dagli altri due o cmq bisogna salire a pari passo? (nel senso, anche se tenessi ram a default, posso salire di core e shader, magari a 750/1800? Oppure sono vincolate dalla ram?
- Se volessi portare la scheda mettiamo a 760/1900/1950 senza avere problemi di artefatti o crash nei giochi a cui gioco (però ovviamente nn sarebbe stabile ai test tipo atitool o 3dmark) posso farlo, oppure la scheda, anche se nn crusha, si rovina poichè nn sono frequenze stabili?
- C'è un modo per overvoltare senza cambiare bios?
thx 
|
- nell'ordine: shader, core, memorie
- se non stai stabile a 925 come puoi pensare di metterle a 950-975?
- ogni valore è indipendente. puoi far diventare dipendenti core e shader da rivatuner impostando un rapporto di frequenza (pari a 2,5 per default) tra la frequenza del core e degli shader. altrimenti non mettendoli in sync puoi variare a piacere senza dipendenza le due frequenze
- per tenerla in daily io ti consiglierei di essere perfettamente stabile. anche perchè se non ti passa un 3dmark di sicuro non giocherai senza artefatti o crash
- si, vmodda con un trimmer da 1k ohm la scheda e puoi overvoltarla

come mod però è più definitiva del cambio bios che è innocua