Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi qualcuno ha da consigliarmi qualcosa per il masterizzatore? non è per niente soddisfacente...ci sono aggiornamenti firmware ? io ho il tsstcorp tsl632d con firmware vers as05!
|
La scarsa affidabilità del nostro masterizzatore dipende da due componenti: la scarsa qualità dei toshiba-samsung (mah! due aziende così rinomate) e la inaccettabile gestione del firmware. Il TSST infatti ha dei driver che (per loro propria instabilità) tendono a far variare continuamente la velocità di masterizzazione, rendendo poi parzialmnte illegibile il file di destinazione. Inoltre (bontà loro) lasciano lo sviluppo dei driver alla ASUS stessa (non certo rinomata per i software). Cmq, resisi conto alla ASUS che il loro masterizzatore NON MASTERIZZAVA, hanno rilasciato il driver AS-99 (che io attualmente uso). Diciamo che la situazione è migliorata, ma non aspettarti la bontà di un NEC o di un PIONEER. I driver dovrebbero essere in prima pagina. Cmq cerca AS-99
Quote:
Originariamente inviato da nicko_t
Non lo so neanche io, specialmente da linux non avrei idea di cosa guardare, comunque quando i moduli sono proprio identici non dovrebbe essere scontato?
|
metti un attimino XP e guarda con il software gratuito CPU-Z.
Quote:
Invece, chi mi sa spiegare come mai la temperatura della CPU ( in full-load ma bloccata a 800Mhz ) è scesa di 1-2° da quando ho cambiato le RAM (da circa 50° a 48-49); pensavo che delle due sarebbe cresciuta...
|
Il lavoro della CPU rimane identico. Al max potresti notare un piccolo aumento di prestazioni visto che c'è meno swap. Le maggiori temperature le hai solo per effetti indiretti, nel senso che le RAM dissipano di più (essendo due banchi), il calore dentro il notebook cresce un po'. Ma questo lo vedrai in estate. Non certo in inverno con 14 gradi di temperatura esterna. Almeno credo.