Quote:
Originariamente inviato da Tommo
Beh ho messo il "secondo me" perchè il mio parere è contrario ai tests, ma su 3 pc che ho provato i programmi java sono tangibilmente più lenti di quelli normali.
Sarà che sono fatti male, ma allora sarà una cattiva abitudine dei programmatori Java.
Forse è anche che Java non è lento di per se, ma purtroppo se uno nella sua vita usa solo quello non si renderà conto di molti problemi prestazionali, che sono evidenti solo se si programma in C/C++.
|

veramente ho iniziato a programmare in BASIC, quindi sono passato a C + assembly (dato che ai tempi in cui internet non esisteva per superare i 640X480 a 16 colori bisognava accedere alle routine del BIOS per attivare la modalità VESA della scheda video), quindi C++, Visula Basic, Java Script, Java, Python, Ruby, C#, ASP.Net, PHP, JSP, STRUTS.. e probabilmente sto ancora dimenticando qualcosa... e, sinceramente, JAva per il 95% delle applicazioni non ha nulla da invidiare a C++.
E' ovvio che ci sono casi in cui è meglio utilizzare altri linguaggi, ma un linguaggio di programmazione non è altro che uno strumento, quindi a seconda di quello che si deve fare occorre scegliere lo strumento + adatto.
Java, generalmente, è di gran lunga preferibile a C++, sia a livello di facilità di scrittura del codice, che a livello di performance, dato che il codice della VM è MOLTO + ottimizzato di quanto in media un programmatore possa ottimizzare.