View Single Post
Old 28-12-2007, 23:50   #6238
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
E NON voglio sapere cosa mi perdo!
Se il dissi l'hai comprato nuovo la pasta c'è già (per lo meno a me è uscita..) ed è pure buona, altrimenti prendi la prima che capita, tipo l'artic cooling mx1 (NON la silver) o una cooler master. Costano pochi euro.
Vuoi un link che spieghi la procedura... cosa difficile... mai letta la prima pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043

Per spalmarla c'è il topic in rilievo nella sezione processori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
io ti consiglio di metterne un poco, ma poco, coprirti il dito di carta trasparente (quella per alimenti intendo) e spalmarla piano piano finchè tutto il core del chipset sia coperto, oppure metterne un poco al centro e schiacciarla col dissi.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Quoto tutto
L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere la arctic silver 5 o meglio ancora la mx-2..occhio che sono paste mooolto dense,difficili da spalmare... quindi mettine un inezia e vai con il ditino avvolto nel domopack..
Ci sarebbe la zalman stg-1, con un pennellino in dotazione...è una cazzata spalmarla, senza paura di eccessi e senza sporcare...l'unico problema è che i dissipatori della thermalright hanno una base "particolare" che presenta della striature (fatte apposta per aumentare le performance)..beh in questo caso paste poco dense come la stg-1 non vanno bene, o meglio, vanno bene, ma perdono contro paste più dense (AS5 e mx-2)
Cmq la regola fondamentale è NON metterne troppa altrimenti diventa isolante
Grazie a tutti e due, davvero. Proverò.
Non mi avete ancora detto però come faccio a togliere il vecchio dissi con relativa ventolina. Ci sono precauzioni da prendere? Io ricordo solo di aver letto in questo thread di non forzare facendo leva sulla scheda madre! E allora come faccio a tirarla via?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso