Quote:
Originariamente inviato da Tommo
Un 1% qua, un 1% la... e così nel 2007 i quad core sono utilizzati di m***a, e per far girare word2007 su Vista serve un Core2Duo e 2gb di ram.
E a giudicare dalla tua firma non ti dovrebbe piacere proprio questo andazzo... guarda che Linux non lo hanno MAI sviluppato pensando in questa maniera.
Per favore, non fare più sto ragionamento... mi pare un ragionamento da idraulico pagato a ore + che da programmer serio.
"Facciamo le cagate, tanto paga l'user"... 
|
si vabbè..
e secondo te anzichè impiegare il tempo per fare un software FUNZIONANTE, bisognerebbe impiegarlo per guadagnare un 1% (scarso) di prestazioni che all'atto pratico sarebbe inutile perdendoci in leggibilità del codice e a umentando la possibilità di introdurre bug?

Le ottimizzazioni vanno fatte
solo ed esclusivamente se un accurato profiling del codice mostra
effettivamente un problema prestazionale nell'esecuzione del codice.
E, per inciso, dato che MOLTI sembrano dimenticarlo, solitamente il 90% delle perdite di performance si trovano nell'1% critico del codice.
Per cui ottimizzare TUTTO il codice, oltre che essere una perdita di tempo che non porta a benefici prestazionali evidenti, è un metodo SICURO per introdurre bug e per perdere tempo che potrebbe essere meglio utilizzato per introdurre nuove features (che, a mio modesto parere, sono + utili dei bug

)